SCATTA DAL MUGELLO LA STAGIONE 2025 DI X-GT4 ITALY TRA NOVITA’ E SORPRESE

Riparte dal Mugello Circuit il grande spettacolo firmato FX Racing Weekend. I motori del prestigioso contenitore agonistico tricolore sono infatti pronti per accendersi sul tracciato toscano nel fine settimana del 28-30 Marzo, andando ad inaugurare una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e pronta per fare segnare nuovi record in quella che rappresenta la propria edizione del decennale. Oltre duecento piloti saranno infatti protagonisti in occasione del primo round stagionale, pronti per dare vita ad un totale di ben ventuno gare grazie alle dieci categorie presenti ai nastri di partenza.

Grande attesa in particolar modo per le categorie regine della competizione, con il campionato X-GT4 Italy che si appresta a dare vita alla propria terza edizione con un parterre di primissimo livello per quanto riguarda i partecipanti al via: a dimostrazione di ciò i numeri da record fatti segnare per la registrazione gratuita dei Fans alla Grid Walk, che consentirà al pubblico di accedere alla griglia di partenza subito prima di gara-2 in programma nella giornata di Domenica. Particolare attenzione anche per il debutto stagionale delle categorie riservate alle monoposto quali FX Pro Series, Trofeo Predator’s e FX1/FX2, contraddistinte da numerose new-entry e da altrettante conferme, mentre numeri da record accompagneranno anche Legends Cars Italia (con la novità delle tre manche), Lotus Cup Italia e i campionati ATCC riservati alle vetture Turismo. Ad arricchire ulteriormente il programma non potevano mancare i bolidi della Supersport GT ed il campionato TCR European Endurance, presente per il primo dei tre appuntamenti stagionali previsti nell’ambito degli eventi FX.

Come di consueto, sarà particolarmente ricca la copertura mediatica garantita al fine settimana del Mugello per consentire a tutti gli appassionati di non perdersi un solo istante attraverso la diretta streaming. Sulle piattaforme Social di FX Racing Weekend (YouTube e Facebook) e sul sito web LiveGP.it sarà infatti possibile seguire tutte le gare e le interviste ai protagonisti, a partire già dalla giornata di Sabato con le impressioni a caldo dei protagonisti subito dopo la conclusione delle qualifiche. La grande novità sarà inoltre rappresentata anche dalla diretta televisiva della seconda manche X-GT4 Italy a partire dalle ore 13:20 di Domenica 30 Marzo, la quale sarà trasmessa sul canale 809 di Sky GO-TV Channel (in onda anche sul 244 DTT) con il commento a cura di Marco Privitera, Davide Valsecchi e Nicola Saglia.

X-GT4 ITALY. Dopo il successo conquistato lo scorso anno dal portoghese Tomas Guedes, la caccia al titolo tricolore è pronta per ripartire dal Mugello con una entry list dal sapore internazionale che presenta al via marchi di assoluto prestigio del calibro di Mercedes, Porsche, Lotus, McLaren, Aston Martin, Ligier e Audi.Il team Lema Racing schiera al via le Mercedes AMG GT4 affidate agli equipaggi Kastelic-Tocci e Potez-Gaspar, oltre alla Audi R8 LMS GT4 affidata a Grega Simunovic; PB Racing risponde con un terzetto di Lotus Emira GT4, che vedrà al via gli equipaggi D’Aste-Schiavone, Naska-Copetti e Abbati-Coldani, mentre CZ Bassano Racing Team si affiderà al duo composto da Manuel Lasagni e Riccardo Wagner a bordo della Mercedes AMG. Grande attesa anche per le due Ligier JS2 R al via, con LR Motorsport che schiera Quondamcarlo-Mazza da un lato e Andrea Frizza (campione in carica X-GTM) dall’altro, così come per l’esordio dell’Aston Vantage AMR GT4 del Team Spirit Racing con Mathias Villadsen al volante. Il Mugello vedrà inoltre il gradito ritorno della McLaren 570S di Andrea Bruno D’Angelo, mentre non mancheranno all’appello le Porsche Cayman GT4 di Centri Porsche Ticino (con Danilo Arfini e Francesco Turatello) e di BA Motorsport, in pista con Jan Birsa e Bostjan Avbelj. Rispetto allo scorso anno, da segnalare la novità della distanza di gara, ora portata a 40’ con pit stop obbligatorio e possibilità di cambio pilota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *