CHIUSURA DI STAGIONE IN GRANDE STILE PER X-GT4 ITALY A MISANO: TOMAS GUEDES E’ CAMPIONE

Un fine settimana per molti aspetti unico e memorabile è andato in archivio per i campionati FX Racing Weekend, protagonisti in contemporanea sui due più prestigiosi autodromi italiani per una serie di sfide ad alto tasso di adrenalina. Se l’Autodromo di Imola ha infatti ospitato il quarto round stagionale dei campionati FX Pro Series e FX1/FX2 nel contesto internazionale della European Le Mans Series, altrettante emozioni sono arrivate dal Tempio della Velocità di Monza, dove i protagonisti di X-GT4 Italy, Supersport GT, Legends Cars e Lotus Cup Italia hanno regalato spettacolo con una serie di sfide emozionanti dal primo all’ultimo metro.

Un doppio impegno che ha confermato la realtà tricolore diretta da Luca Panizzi come uno dei riferimenti di maggiore rilievo nell’ambito del motorsport nazionale, visto che oltre ai numeri (rappresentati dai quasi centocinquanta piloti presenti al via delle varie categorie) è stato proprio il livello di team e piloti presenti al via a rendere il fine settimana agonistico di altissimo profilo. Il tutto in attesa che anche le altre categorie del panorama FX (comprese le vetture Turismo dei campionati ATCC e il Trofeo Predator’s, impegnati nella settimana precedente a Misano) possano riaccendere i motori dopo la pausa estiva in occasione del weekend in programma a Vallelunga dal 19 al 21 Settembre, in un evento che sin d’ora si annuncia assolutamente imperdibile.

X-GT4 ITALY. L’evento di spicco del fine settimana targato FX è stato senza dubbio rappresentato dal ritorno in pista della serie tricolore a ruote coperte, che in occasione della terza tappa stagionale a Monza ha fatto registrare la doppietta messa a segno dal duo formato da Mark Kastelic e Lorenzo Tocci, i quali al volante della Mercedes AMG GT4 del team Lema Racing si sono aggiudicati entrambe le gare sul tracciato brianzolo, balzando in vetta alla classifica provvisoria. A completare il podio in gara-1 ci hanno pensato le

due Lotus Emira GT4 degli equipaggi Schiavone-Copetti e Coldani-Abbati, mentre nella seconda manche il terzetto di Mercedes in vetta è stato firmato anche dalla piazza d’onore di Kyam Potez (Lema Racing) e dalla terza posizione di Wagner-Lasagni (CZ Bassano Racing), con il duo Mazza-Quondamcarlo che ha invece dominato nella classe GT4 Cup imponendosi al volante della Ligier JS2 R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *